Come ho spiegato nell'artcolo principale la patch nasce dall'unione di MxPie e WinMxWorld.
La MxPie perà non parttecipa pienamente, infatti ha aderito al nuovo modello di Patch solo Vladd44 che detiene MxPie.com.
MxPie.info è detenuta da Sabre e altri addetti, sul loro sito/forum è possibile prelevare ancora l'ultima versione della MxPie con il file hosts.
E molto importante che voi prendiate la WinMx community Patch se volete che WinMx continui a vivere in modo sereno.
Disinstallate pertanto le latche che usavate in precedenza ed installate questa nuova patch che comprende sia MxPie che WinMxWorld con i nuovi peercache.
Prima di illustrarvi le varie funzioni della nuova patch vi spiego cosa significano le scritte che trovate in alto a sinistra nel vostro WinMx, nello spazio dedicato alla Patch.
FRS significa Filtred Search Results
In pratica mostra tutti i file fasulli bloccati nelle ricerche dal nuovo sistema introdotto da EaglE nella Patch.
BC significa Blocked Connections
Mostra il numero di connessioni fasulle bloccate.
Informazioni sulla WinMx Community Patch:
1 – Bloccare tutti coloro che attaccano il Network:
Quando i Flodders invadono la rete, privano di risorse tutte le primarie connesse alla rete, facendo in modo che le secondarie non riescano a collegarsi a tali primarie, chiaramente questo allunga il tempo di collegamento.
WinMx, quindi, tenta molti altri indirizzi per risolvere lo stato di non connessione, anche, come sopra mensionato, i File Fasulli (Fake File) sono caricati nei client connessi in Primaria invadendo così tutte le ricerche.
2 – Il Sistema di filtraggio dei File
Il sistema adoperato è molto sofisticato e agisce durante le ricerche, quando riceve pacchetti provenienti dai flodders li blocca, rendendo cosi invisibili i risultati fasulli.
L'elenco può essere visto da TelNet sulla porta 7930 della Cache.
Questo è il loro metodo per far cessare la nostra attività, lo usano dal 2005.
E' ora tempo di liberare la rete da questi Gruppi.
3 – EaglE, L'uomo dietro la WinMx Community Patch
EaglE è un programmatore Italiano che si distingue da molti programmatori per la qualità del suo lavoro.
Tra le sue creazioni più importanti c'è [ES] EaglE server .
EaglE per tutto il tempo è stato dietro le quinte a disegnare ed elaborare un nuovo sistema di Peer Cache che ha testato per diversi mesi, rilasciando delle versioni beta, prima di rilasciare la versione stabile e funzionante della WinMx Community Patch.
4 – Miglior Tempo di Collegamento
Il tempo di connessione della WinMx Community Patch è fenomenale, è tutta una questione di secondi, le connessioni non devono aspettare un lungo tempo per scaricare la lista delle primarie che potrebbe andare a vuoto se in presenza di Flodders.
Il collegamento viene reso veloce e stabile soprattutto dal continuo rinvenivento del DNS, il che permette sempre un collegamento veloce e solido.
5 – UPNP per i Router
E un sistema molto sofisticato elaborato da EaglE, dopo diversi test, per facilitare il settaggio dei router che supportano l'UPNP, in pratica i router che hanno questa funzione, con questa patch potranno evitarsi tutto il settaggio delle porte, perchè verrà eseguito tutto automaticamente.
6 – DLL preferenziali di sistema rimosse
Nelle vecchie DLL Patch il sistema del Lock-Out (Blocca Fuori) era posto per lavorare oltre un problema di filtraggio per vista, questo problema è stato ora risolto e potete eliminare questo meccanismo.
Tutto ciò risolve la perdita di tempo che avveniva nel fare i terzi collegamenti e soprattutto rimuove il grande ritardo pre la connessioni di programmi come RoboMx, ShareGuard e tutti gli altri programmi che ne erano affetti.
Ora la patch funziona con tutti i sistemi operativi.
Qualora abbiate problemi legati alla connessione dei Tool (Bot, server ecc) alla rete WPN leggete le guide per Patchare sia RoboMx che tutti i tool, presenti nel nostro sito/forum.
Le guide sono state tutte aggiornate con l'uscita della nuova Patch.